E’ ARRIVATA L’ESTATE…

FINALMENTE IL CALDO E LA BELLA STAGIONE

Un’alimentazione adeguata è la prima difesa al caldo torrido.

Si consiglia di ridurre l’uso del sale, consumare albicocche, banane, patate tutte fonti ricche di potassio e magnesio; inoltre durante le ore più calde è bene fare spuntini a base di frutta e verdura, frullati di banane al latte di mandorle o di noci sono, mentre alla sera è bene consumare piatti freschi ma salati. E per reintegrare i liquidi persi con il sudore è indispensabile bere molta acqua con poco sodio: meno di 20 mg/l.

I rimedi Omeopatici sono un’altra efficace difesa contro il caldo che possiamo prendere in considerazione di persona in farmacia.

Quando è molto caldo, l’organismo risponde con una vasodilatazione periferica che si manifesta in gambe pesanti e disturbi alle vene; è così che il movimento diventa fondamentale per la salute delle gambe come l’attività fisica: 30 minuti al giorno di passeggiata a passo svelto possono bastare per sentire la differenza.

Infine, evitare di uscire nelle ore più calde, bagnarsi polsi e caviglie con acqua fresca, usare prodotti protettivi per evitare ustioni, sono alcuni piccoli ma efficaci consigli.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *