Pratica uno sport o fai esercizio fisico

L’attività fisica è importante: esercitarsi regolarmente aiuta ad aumentare l’HDL, a ridurre la pressione arteriosa e prevenire il diabete. Quest’ultimo consiste nell’innalzamento della glicemia (ovvero la concentrazione di glucosio nel sangue). Oltre certi valori normali (iperglicemia), sorgono una serie di complicanze anche assai gravi se non si interviene. Diventa così importante prevenire per evitare fastidiose complicazioni, seguendo qualche consiglio:

FARE MOVIMENTO: Studi scientifici hanno dimostrato come l’attività fisica e la giusta alimentazione aiutano a prevenire in modo efficace il diabete

ELIMINARE GLI ZUCCHERI

ASSOCIARE PROTEINE E CARBOIDRATI: il giusto equilibrio di queste due sostanze aiuta ad abbassare il valore della glicemia.

INTRODURRE PIU’ FIBRE NELL’ALIMENTAZIONE: le fibre rallentano l’assorbimento degli zuccheri.

INSAPORIRE I CIBI CON CANNELLA E ZENZERO: sono due elementi ipoglicemizzanti naturali.

ESPORSI AL SOLE: bassi livelli di Vitamina D ci espongono a un più alto rischio di diabete.

ASSUMERE CROMO: sostanza in grado di migliorare l’azione dell’insulina e il controllo della glicemia

I medici consigliano almeno 150 minuti di esercizi di moderata intensità a settimana pari a meno di 30 minuti al giorno.

Questa attività consiste nel camminare a ritmo sostenuto, fare jogging, nuoto, bicicletta, ma nulla di eccessivamente impegnativo.

Consiglio della settimana
Farmacia Anziutti Sas dei dottori Piero e Arnaldo Anziutti- Piazza Martiri della Libertà 1 - 35020 San Pietro Viminario (PD) - P.Iva 05166720283 - Cookies Privacy - Enfold Theme by Kriesi